Su di noi

La proloco di Passerano, composta da un gruppo eterogeneo di volontari, coordinata dalla presidentessa Adriana Turetta fino al 2022, negli anni ha saputo amalgamare l’esperienza dei volontari “ veterani” alla freschezza dei molti giovani che partecipano alle attività della Proloco. Da Ottobre 2022 il nuovo presidente della Proloco è Paolo Musso che ha proseguito l'attività della proloco.

La proloco di Passerano non si occupa solo di organizzare feste e sagre ma svolge anche un essenziale funzione di ritrovo sociale, indispensabile in realtà piccole come il paese di Passerano Marmorito. Nelle sere di tutto l'anno la sede della Proloco ospita i soci appassionati del gioco delle carte che, con l'occasione della partita a carte (il gioco che và per la maggiore è la pinnacola - donne contro uomini) si ritrovano!

Inoltre la Proloco di Passerano si occupa di promozione del territorio con il Comune di Passerano Marmorito, dell'accoglienza dei " gemellati" di Beauvoisin, e collabora con l'Ass.Alpini di Passerano e il Cinecircolo l'ALA.